- Indirizzo: Le plurali editrice, Via delle Grotte, Morlupo, Roma, Lazio, Italia
- Categoria: Case Editrici Indipendenti
Le plurali
Dal 2023
Bio in breve: Le plurali è una casa editrice femminista, indipendente, intersezionale, curiosa. Le plurali pubblica libri di saggistica e narrativa, esclusivamente d’autrici. Ha occhio per manoscritti inediti, traduce e rimette in circolo libri che non puoi trovare in Italia, ti offre guide per orientarti tra le galassie femministe. Il simbolo che adotta è la macchia: uniche e originali, a volte le macchie nascono per caso per poi fare rete con altre macchie e diventare segni, sillabe, parole e storie di cui non puoi fare a meno.
Femminista perché: Crede e investe nel talento professionale femminile: dietro ogni progetto troverai sempre un’autrice, una correttrice di bozze, una grafica e un sogno che ha richiesto impegno e passione. Lavora per le donne e con le donne: sostiene infatti che il nostro lavoro vada valorizzato, sostenuto e pagato in modo giusto. Guidata dall’intuito e dall’esperienza delle sue quattro fondatrici, pensa con la propria testa. Le plurali sceglie con cura ogni libro che pubblica e segue ogni progetto dall’inizio alla fine. Si affida a una stamperia umbra che stampa su carta ecologica e di qualità. Tratta i libri come se fossero gioielli e i nostri ebook sono prodotti internamente e seguendo parametri di accessibilità. Si riconosce nel femminismo intersezionale e intergenerazionale, che tenga conto della complessità delle diverse realtà in cui vive. Nel mondo ci sono circa 3,64 miliardi di donne, come possiamo pensare che le loro storie siano tutte uguali? Adotta un linguaggio ampio che valorizza, che ascolta e non giudica. Guarda al futuro. Attualmente offre la versione cartacea e digitale di tutti i nostri libri ma ama sperimentare con il digitale e presto produrrà anche audiolibri. È sempre pronta a tuffarsi in genere nuovi con autrici emergenti o da riscoprire. Il suo catalogo spazia da una guida per il cinema femminista agli astri nascenti del femminimo irlandese. È curiosa di sfogliare pagine di esperienze nuove o dimenticate e collaborare con gruppi emergenti.
Grida di gioia: Libri femministi per menti curiose!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it