- Indirizzo: Bologna, BO, Italia
- Categoria: Altro
CHEAP
Dal 2013
Bio in breve: CHEAP è un progetto di arte pubblica fondato da sei donne a Bologna nel 2013. CHEAP è un collettivo, uno sguardo non obiettivo, un’associazione: il materiale che ha scelto di indagare è la carta – fino ad ora, non ha trovato niente di più effimero. Interviene prevalentemente sul paesaggio urbano, si occupa di linguaggi contemporanei, è impegnata nella ricerca di un equilibrio tra pratica curatoriale e attivismo. CHEAP è nata come un festival ma ha avuto il buon senso di diventare altro. Si trova sui muri di Bologna e di altre città!
Femminista perché: A partire dai muri di Bologna e a volte di altre città, attraverso il linguaggio forte e immediato della poster art, dal 2013 il collettivo CHEAP porta in strada una lotta femminista, antirazzista, antifascista, ambientalista, una lotta creativa e rigenerativa contro ogni tipo di discriminazione. Tra gli ultimi progetti e interventi di arte pubblica su poster a cura di CHEAP, si ricorda TACI, ANZI PARLIAMO: IL FEMMINISMO È LA SOLUZIONE (2022): dalla riscrittura in chiave plurale della citazione di Carla Lonzi “Taci, anzi parla” è nata un’installazione di manifesti che veicolano l’urgenza e la visione dei femminismi intersezionali.
Grida di gioia: Disobbedite con generosità!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it