Cerca
Close this search box.

Libreria delle donne di Bologna

Dal 1996

Bio in breve: Libreria indipendente e associazione culturale specializzata in tematiche di genere e femminismi. A Bologna, dal 1996. 

Femminista perché: La Libreria delle donne di Bologna è una libreria indipendente specializzata in tematiche di genere. Apre nel 1996 come progetto dell’associazione no-profit Alta Marea, creata e gestita da un gruppo di donne nel comune interesse per la lettura, la scrittura e il femminismo. Organizziamo rassegne letterarie, presentazioni, gruppi di lettura, corsi e laboratori con la finalità di promuovere cultura da una prospettiva femminista e intersezionale. Puoi trovare testi di tutti i settori con una selezione di sole autrici a eccezione di alcuni titoli che nascono come riflessione maschile sui temi del femminismo, sessismo e della violenza di genere.

Grida di gioia: Alta Marea!

 – 

Segnalazione a cura di GLTeam

Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.

  • Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it