Cerca
Close this search box.

Monnalisa

Dal 2020

Bio in breve: Monnalisa è un collettivo femminista nato nel 2020 da quattro ragazze di Forlì che hanno deciso di unire i loro percorsi di vita, ognuna con il proprio bagaglio e la propria storia, in vista di un obbiettivo comune: la parità di opportunità, di diritti e l’eliminazione di ogni forma di discriminazione. Il collettivo organizza laboratori ed eventi per condividersi, ascoltarsi e mettersi in discussione, insieme.

Femminista perché: Monnalisa nasce dall’urgenza di quattro ragazze di sentirsi parte del cambiamento che vorrebbero avvenisse, è l’urgenza di comunicare al mondo l’inquietudine e l’impazienza di decostruire le immagini dannose e distruttive di una società, ancora oggi, troppo patriarcale e discriminatoria. Ci siamo parlate, ascoltate, interrogate, accolte nella nostra diversità e unicità e abbiamo deciso di voler creare uno spazio dove chiunque potesse sentirsi così… L’obiettivo del collettivo è quello di condividersi, ascoltarsi, mettersi in discussione, partendo dal presupposto che la nostra idea può cambiare, se ci racconti chi sei. Vogliamo parlare di noi, della nostra idea di femminismo e di società e pensiamo che la maniera più affascinante e arricchente per farlo sia specchiandoci in quello che pensi, senti e vivi tu.

Grida di gioia: Crescere, Cambiare, Liberarsi!

– 

Segnalazione a cura di GLTeam

Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.

  • Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it