- Indirizzo: Corso Acqui, 323, 15121 Alessandria, Italia
- Categoria: Case Editrici Indipendenti
Capovolte
Dal 2019
Bio in breve: Capovolte è una casa editrice indipendente e femminista. Una micro realtà in movimento che immagina nuove modalità di conoscenza, innesca pratiche condivise in ottica antirazzista e transfemminista, offre nuove lenti di lettura. Appunto, Capovolte.
Femminista perché: È l’8 gennaio 2019 quando una nuova piccola realtà editoriale prende vita. Si chiama Capovolte, nasce nel metro quadro di un comodino, nella zona sud della città di Alessandria. Indipendente, dinamica, ribelle. E femminista! Capovolte è un termine plurale, femminile, un sostantivo ma anche un aggettivo. Racchiude diverse anime con un obiettivo chiaro. Così come i nostri progetti, selezionati, da seguire passo passo, in maniera orgogliosamente artigianale. Vogliamo portare i libri in contesti nuovi. Pensiamo che i libri inizino a vivere non tanto quando vanno in stampa, ma quando riescono a creare contatto tra le persone, quando diventano una necessità.
Grida di gioia: Capovolte!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it