- Indirizzo: Libreria Teatro Tlon, Via Federico Nansen, Roma, RM, Italia
- Categoria: Case Editrici Indipendenti, Librerie
Tlon
Dal 2016
Bio in breve: Tlon è un progetto di ricerca e divulgazione culturale e filosofica ideato da Maura Gancitano e Andrea Colamedici. Nasce a maggio 2015 con una serie di eventi culturali e poi a febbraio 2016 diventa anche una casa editrice animata da Nicola Bonimelli, Michele Trionfera, Caterina De Paolo, Lorenzo Gasparrini e Marco Carassai. Oltre al bookshop online, vive attraverso tre punti vendita e incontri a Roma: una libreria teatro, situata al confine tra i quartieri Garbatella e Ostiense, un bookshop presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e un altro presso Villa Medici, curati dai membri della casa editrice. Tlon organizza vari eventi, da corsi di formazione a festival… Ed è, infine, stando ad un racconto di J. L. Borges da cui ha preso il nome, anche un pianeta immaginario.
Femminista perché: La libreria Tlon ospita un’ampia sezione dedicata agli Studi di genere e la casa editrice Tlon pubblica spesso testi femministi.
Grida di gioia: Agit-prop dadaisti più o meno volontari!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it