- Indirizzo: Università degli Studi di Torino - Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali, Lungo Dora Siena, 100/A, 10153 Torino, TO, Italia
- Categoria: Centri di Ricerca e Studi
CIRSDe – Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere
Dal 1988
Bio in breve: CIRSDe è il Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell’Università di Torino, dal 1988. Qui potete leggere la nostra Storia.
Femminista perché: Il femminismo intersezionale ci incoraggia a metterci in posizioni scomode e proprio per questo ci aiuta a cambiare prospettiva, a vedere come ogni persona è il risultato di una sovrapposizione di oppressioni e privilegi: acquisirne la consapevolezza può essere il primo passo per liberarsi dalle une e usare costruttivamente gli altri.
Grida di gioia: Femminista si diventa! (Come dice anche il titolo del nostro Podcast).
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it