- Indirizzo: Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, Milano, MI, Italia
- Categoria: Studi di Genere
Culture di genere e strategie di promozione della parità nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni – Corso di perfezionamento
Dal 2022
Bio in breve: Ideato e promosso dal Centro di ricerca interuniversitario Culture di genere, il corso di perfezionamento interuniversitario mira a formare figure professionali dotate della cultura, della formazione e delle competenze necessarie a promuovere, soprattutto in contesti aziendali, soluzioni efficaci e innovative per contrastare i persistenti fenomeni discriminatori. La docenza, caratterizzata da un approccio multidisciplinare, sarà svolta da docenti dell’Università degli Studi di Milano, dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, del Politecnico di Milano, dell’Università commerciale Luigi Bocconi, dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dell’Università di Lingue e Comunicazione – IULM; del progetto Enter.
Femminista perché: Il percorso didattico si indirizza a coloro che operano o intendono operare in pubbliche amministrazioni e in aziende, pubbliche o private, e che necessitano di acquisire gli strumenti necessari per elaborare politiche, prassi, soluzioni organizzative orientate ad obiettivi di uguaglianza di genere, anche al fine di ottenere la certificazione della parità di genere di cui alla legge n. 162 del 2021.
Grida di gioia: Parità di genere!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it