- Indirizzo: Via Ostiense, 137b, Roma, RM, Italia
- Categoria: Festival
FAQQ FEST
Dal 2022
Bio in breve: Il FAQQ è un festival di autoproduzioni queer, musichette e chiacchiere. È un modo per creare un luogo di scambio, presabbene, confronto liberi dall’eteronoia. Un modo per prenderci lo spazio, conoscerci e riconoscerci anche tramite le cose che facciamo. Queer per noi è liberazione, resistenza, lotta ed esistenza al di fuori della norma eterosessuale e cisnormativa. Per questo, vogliamo riappropriarci di questa parola, strappandola alla commercializzazione dei marchi, delle istituzioni, degli eventi e delle serate che di queer hanno solo il nome.
Femminista perché: Siamo frocɜ che da anni partecipano a vari festival di autoproduzioni in giro per l’Italia. Ci ritroviamo sempre a essere la minoranza queer in ambienti misti e per una volta vorremmo creare un festival tutto per noi: queer le persone che creano, queer le cose create, queer l’atmosfera intorno a noi. Queer per noi è liberazione, resistenza, lotta ed esistenza al di fuori della norma eterosessuale e cisnormativa. Per questo, vogliamo riappropriarci di questa parola, strappandola alla commercializzazione dei marchi, delle istituzioni, degli eventi e delle serate che di queer hanno solo il nome. Il Festival che ci immaginiamo è un modo per creare un luogo di scambio, presabbene, confronto liberi dall’eteronoia. Un modo per prenderci lo spazio, conoscerci e riconoscerci anche tramite le cose che facciamo. Il FAQQ sarà una due giorni di autoproduzioni queer, musichette e chiacchiere, che vorremmo libera da dinamiche di oppressione: ogni comportamento sessista, omolesbobitransfobico, razzista, abilista, grassofobico si scontrerà con tutta la nostra rabbia. E ci siamo capitɜ! Che tipo di frociate portare? Autoproduzioni Queer Qualsiasi, appunto! Quindi ma non solo: Serigrafie, linocut, fanzine, vestiti, accessori, disegni, stampe, tatuaggi, toys e harness, ecc. Il festival è organizzato e ospitato da Cagne Sciolte.
Grida di gioia: Frociate autoprodotte queer qualsiasi!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it