- Indirizzo: 3e32 CaseMatte, 67100 L'Aquila, L'Aquila AQ, Italia
- Categoria: Collettivi/e
Fuori Genere
Dal 2019
Bio in breve: Collettiva transfemminista nata per cambiare punto di vista e attiva dal 2019 con sede presso CaseMatte, uno spazio sociale autogestito nell’ex o.p. di Collemaggio a L’Aquila (condiviso insieme a 3e32 e Svergognat3).
Femminista perché: Fuori Genere è un collettivo che promuove il dialogo ed il confronto sulle molteplici violenze che scaturiscono dalla discriminazione dei generi sessuali. Storie Libera-Te, progetto che nasce all’interno del nostro percorso politico, è invece lo spazio digitale dove raccogliamo storie anonime di persone che hanno vissuto o stanno vivendo situazioni di violenza di ogni tipo. Perché quando una storia diventa di tuttə, è più forte il messaggio che porta e meno il dolore che provoca. Un luogo virtuale dove condividere la propria storia, confrontarla con altre esperienze, per sfogarsi, per non sentirsi solə e anche per rompere le barriere che si costruiscono attorno alle storie personali, ancora troppo spesso vengono taciute e nascoste, quasi come fossero una vergogna, rafforzano così il loro potere di incidere negativamente sulle nostre vite. E invece no! Nel 2023 abbiamo anche pubblicato un Kit anti-violenza.
Grida di gioia: Non siamo le violenze che abbiamo subìto, siamo il coraggio con cui le abbiamo affrontate!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it