- Indirizzo: Via Ludovico Ticchioni, 38/1, Ferrara, FE, Italia
- Categoria: Case Editrici Indipendenti, Riviste
Leggere Donna
Dal 1980
Bio in breve: La nostra storia parte nel 1980 quando Leggere Donna, nata dalla mente di Luciana Tufani, è stata la prima rivista in Italia ad occuparsi di recensire libri di donne e sulle donne. Arte, letteratura, cinema, filosofia. Su Leggere Donna ognuna è libera di portare il proprio contributo alla diffusione del pensiero da secoli cancellato. Ma non ci siamo fermate qui e abbiamo iniziato a pubblicare i libri delle nostre associate a cui lo spazio trimestrale non bastava più. Così è nata anche Luciana Tufani Editrice (non chiamateci editori al maschile!). Siamo nel mondo dell’editoria perché certe storie non meritano di restare sommerse e crediamo fortemente che sia giunto il momento di riprenderci gli spazi in cui siamo state silenziate. Ciò che siamo sono anche fogli che si accumulano sul nostro tavolo e le giornate passate a studiare storie incredibili che vogliamo condividere con voi.
Femminista perché: L’associazione senza scopo di lucro si propone di valorizzare e diffondere la produzione culturale delle donne sia del passato che del presente. Essa comprende la rivista Leggere Donna e la casa editrice Edizioni Tufani.
Grida di gioia: Leggere Donna!
–
Segnalazione a cura di SIL – Società Italiana delle Letterate
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it