- Indirizzo: Via Stalingrado, 16, Bologna, BO, Italia
- Categoria: Associazioni
Luki Massa
Dal 2017
Bio in breve: L’associazione Luki Massa è un’associazione di promozione sociale lesbica e femminista che nasce nel 2017 a Bologna dal desiderio di proseguire il lavoro culturale e politico svolto da Luki Massa, pioniera del movimento lesbico e appassionata divulgatrice culturale morta prematuramente nel 2016. Luki Massa è stata un’attivista politica e culturale lesbica e femminista, fotografa, grafica, regista, organizzatrice di eventi culturali e attivatrice di energie creative, che ha sempre lavorato instancabilmente per stimolare le lesbiche ad esprimersi ed inventare e per far circolare e conoscere quello che le lesbiche pensavano e creavano, in tutti i campi della produzione di immaginario.
Femminista perché: L’associazione persegue la finalità di combattere, attraverso la visibilità e la diffusione culturale, ogni forma di pregiudizio e discriminazione basata sul genere. Attivando una politica di promozione culturale, vuole sostenere e diffondere l’espressione artistica delle lesbiche e favorire la creazione di comunità attraverso i linguaggi del cinema, del teatro, dell’arte e della letteratura. L’associazione organizza e partecipa a presentazioni di libri, proiezioni, convegni ed eventi culturali a tematica lesbica e femminista e porta avanti il progetto di catalogazione dell’archivio documentale di Luki Massa. Inoltre, l’associazione celebra in particolare la ricchezza del cinema lesbico organizzando ogni anno Some Prefer Cake, festival di cinema lesbico e femminista nato a Bologna nel 2007 proprio dall’energia appassionata e travolgente di Luki Massa.
Grida di gioia: Some Prefer Cake!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it