- Indirizzo: Sicilia, Italia
- Categoria: Associazioni
Malafimmina
Dal 2023
Bio in breve: L’associazione Malafimmina è una comunità in autoformazione, un luogo di incontro e scambio che promuove l’uguaglianza di genere e di orientamento sessuale nonché la socializzazione di conoscenze, esperienze e analisi relative al divario socio-economico tra il Nord e il Sud Italia da una prospettiva femminista e decoloniale. Siamo attiv3 soprattutto nelle città di Palermo e Catania.
Femminista perché: In qualità di transfemminist3 e terron3, riconosciamo che il femminismo da solo non è sufficiente a comprendere appieno le nostre vite e le oppressioni con le quali ci misuriamo quotidianamente. Siamo meridionalist3 che abbracciano una visione transnazionale e decoloniale del meridione, sensibile alle intersezioni con altre lotte politiche contemporanee e al valore dei saperi provenienti dai Sud. Malafimmina è uno spazio di relazione umana e professionale, una rete di persone il cui obiettivo comune è produrre strumenti di rappresentazione della complessità del reale. Studiamo, dialoghiamo, progettiamo, ci battiamo per sottrarre i rapporti tra i generi alla lente deformante del patriarcato, per il riconoscimento dei diritti delle persone (tutte) e delle comunità (tutte), per la decostruzione della mascolinità e del privilegio.
Grida di gioia: Malafimmina è chidda ca parra!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it