- Indirizzo: Luna e L'Altra Ristrò-Caffetteria, Via di San Francesco di Sales, Roma, RM, Italia
- Categoria: Altro
Ristrò Luna e L’altra
Dal 2016
Bio in breve: Luna e L’Altra è il Ristrò Caffetteria della Casa Internazionale delle Donne, luogo ricco di storia nel cuore di Trastevere. Luna e L’altra vuole essere un punto di incontro, una agorà immersa nel verde dove trascorrere momenti piacevoli fatti di cibo e scelte consapevoli. Luna e L’altra è un giardino nel cuore di Roma dove assaporare prelibatezze a km vero, fatti cioè con coscienza, qualità e in assoluto accordo con uno sviluppo sostenibile ambientale e sociale. I prodotti della terra provengono da realtà operanti nel sociale, da presidi
slow food e da associazioni che hanno scelto di credere nella produzione di altissima qualità, come l’associazione “La Piazzoletta”. Ogni giorno propongono ai loro ospiti cucina di tradizione, vegan, vegetarian, fusion ed una vasta gamma di gourmandis per l’aperiLuna. Carni esclusivamente di provenienza nazionale, come la carne bovina razza Maremmana dell’Azienda agricola biologica “Aia della Colonna” (Presidio Slow Food) allevata allo stato brado nella terra di Maremma. Il Caciofiore di Columella, formaggio di pecora a latte crudo prodotto con caglio vegetale (presidio Sloow Food) e altri formaggi dell’azienda Agricola Acquaranda sono uno dei loro fiori all’occhiello. Per la cena carta stagionale che offre piatti di alta qualità, con utilizzo delle materie prima citate. L’economia circolare è al centro del nostro progetto, Il locale è certificato a Minimo Impatto per l’utilizzo di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili al 100%.
Femminista perché: Il Ristò è gestito dalla Cooperativa Sociale Stella Filante, che ha come scopo principale la promozione umana e l’integrazione sociale femminile.
Grida di gioia: Luna e L’Altra!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it