Cerca
Close this search box.

SessFem

Dal 2013

Bio in breve: SessFem è un laboratorio autogestito, gratuito, aperto a tutt@, un’esperienza di esplorazione, apprendimento collettivo, un luogo per riappropriarsi e ridefinire il proprio corpo, piacere, linguaggio ed educazione. Organizziamo cicli di incontri svolgendo i laboratori in diverse sedi della città di Bologna (tra queste anche il Centro delle Donne). SessFem è un laboratorio basato sulla partecipazione dei gruppi: la presenza e l’impegno settimanale per tutto il periodo didattico è fondamentale sia per vivere un percorso personale completo sia per la creazione di uno spazio sicuro per tutt*.

Femminista perché: Quali argomenti affronta? Tutte le questioni fondamentali nella nostra esistenza e che non vengono mai messe in discussione! Dall’anatomia e fisiologia, all’influenza della struttura sociale sulla sessualità, salute delle donne, contraccezione e infezioni sessualmente trasmesse, scelte riproduttive, autopiacere, sesso, orgasmo, orientamento sessuale, dinamiche sociali alimentate dalla diseguaglianza di genere, rappresentazioni delle donne nei mass media, pornografia, sex work, violenza di genere. Esplorazione, apprendimento collettivo, ridefinizione di sé. Per i dettagli vedi: Programma Didattico.

Grida di gioia: Sessualità femminile & oltre!

– 

Segnalazione a cura di GLTeam

Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.

  • Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it