- Indirizzo: Masseria Le Sciare, Melendugno, LE, Italia
- Categoria: Fondazioni
Trust Nel Nome della Donna
Dal 2004
Bio in breve: Siamo l’altra metà del cielo, siamo una fondazione per le donne. Il Trust, nato nel 2004, è un istituto di diritto inglese per mezzo del quale le Fondatrici (Giovanna Foglia, Lucilla Pagnani, Fiorella Cagnoni) hanno trasferito la proprietà di diversi beni ad un soggetto terzo, denominato Trustee, affinché quest’ultimo li gestisca a favore di alcune classi di beneficiarie, ossia di donne o associazioni di donne che rispondono ad alcuni requisiti stabiliti per usufruire delle donazioni, elargizioni o prestiti. Il Trust ha l’obiettivo di finanziare idee e programmi di singole donne, gruppi di donne, associazioni di donne che abbiano come finalità quella di favorire la libertà femminile, di sostenere ed appoggiare i progetti e la vita delle donne.
Femminista perché: Il Trust promuove la libertà di ogni donna e il suo percorso di conquista e realizzazione nella sfera economica, sociale e familiare, contrastando ogni abuso, violenza e pratica lesiva perpetrata sul corpo della donna. Tra i progetti sostenuti e promossi dal Trust, anche la Masseria Le Sciare.
Grida di gioia: In Women We Trust!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it